Solidea Vini Pantelleria

L’Azienda

L’ Azienda Agricola Solidea nasce nel 1998 dal desiderio di Giacomo D’Ancona di poter mettere a frutto e sviluppare la sua passione per il vino e tutto il patrimonio tecnico accumulato nel corso degli anni, prima accanto al padre, e successivamente dopo la sua morte prematura, appena ultimati gli studi, nell’azienda di famiglia.

L’ azienda è a carattere strettamente familiare, Giacomo enologo segue le diverse fasi di produzione del passito, mentre la moglie Solidea, da cui prende il nome tutta la linea dei prodotti si occupa principalmente della parte commerciale.

La qualità della linea SOLIDEA è il risultato di un’accurata selezione delle uve coltivate a Pantelleria nelle zone più esposte a sud, e nell’attenta cernita dei grappoli più pregiati, rigorosamente raccolti a mano, che verranno poi messi ad appassire per qualche settimana e che costituiranno l’elemento indispensabile per la produzione del passito e del moscato.

La crescita e l’impegno della nostra azienda vengono confermate dalla domanda crescente del mercato e dai consumatori della linea Solidea, che comprende il passito, il moscato e “ìlios” vino bianco da tavola.

Obiettivo dell’azienda è quello di offrire al consumatore un prodotto giovane ed elegante, tutto questo grazie al supporto d’impianti moderni e adeguati, alla lavorazione tradizionale e ad una produzione limitata di bottiglie.

Riconoscimenti e Premi

Dove Siamo

Azienda Agricola Solidea, di Giacomo D’Ancona | Contrada Kaddiuggia 91017 – Pantelleria (TP) R.E.A. TP n.138683 , Codice Fiscale e P. IVA 01999970815
© Copyright.it 2014